Una merenda sana

Frame_spot_ABC-KIDS

Il momento della merenda per Mariavittoria è sempre stato importante fin da piccolina, ho sempre preferito scegliere merende sane, fresche e genuine: dalla torta fatta in casa alla frutta, allo yogurt con i cereali, al panino con la confettura.

Un pomeriggio facendo la spesa al supermercato Mariavittoria si avvicina a me con qualcosa in mano chiedendomi se potevo comprarlo. Era una confezione di L’ABC della merenda di Parmareggio.

Incuriosita l’abbiamo preso e ho scoperto che Parmareggio ha studiato e progettato queste merende a base di parmigiano in collaborazione con il nutrizionista Dott. Giorgio Donegani.

L’ABC della merenda è un pratico KIT in cui si trovano riunite 3 componenti essenziali per un fuori pasto completo e nutriente: un prodotto a base di Parmigiano Reggiano (Parmareggio Snack, Formaggini Parmareggio o Parmareggio Snack Bio), grissini o frutta secca e un frullato 100% frutta. È una gamma di prodotti perfetta per la merenda dei bambini, una merenda che, senza appesantire, garantisce il corretto apporto di carboidrati, proteine e grassi, la giusta quantità di energia e tutti i nutrienti necessari per svolgere le quotidiane attività di studio, gioco e sport.

Il parmigiano è una fonte importantissima di calcio, pensate una porzione da 50 grammi apporta circa il 70% del fabbisogno giornaliero di questo minerale.

L’ABC della merenda è disponibile in 4 diverse combinazioni:

  • con Parmareggio Snack: Parmareggio Snack, grissini e frullato 100% di frutta al gusto pesca;
  • con Formaggino Parmareggio: Formaggino Parmareggio, grissini e frullato 100% di frutta al gusto pera;
  • con Snack e Frutta secca: Parmareggio Snack, frutta secca e frullato 100% di frutta al gusto pera;
  • con Parmareggio Bio: Parmareggio Snack, grissini e succo alla pera, tutti da Agricoltura Biologica.

L’ABC della merenda può stare fino a 4 ore fuori dal frigorifero ed è perfetta come merenda a scuola ma è perfetta anche per altri momenti della giornata: al parco, all’uscita della scuola, dopo le attività extra scolastiche, insomma un grande alleato per noi mamme!

 

abc-snack-packs

Inoltre, sul sito  è presente una sezione dedicata ai bambini, con diversi giochi, fumetti, disegni da stampare e colorare, biglietti da stampare e scrive, calendari da stampare, maschere e festoni da scaricare e ritagliare, suonerie, quiz e video per imparare tante informazioni sul parmigiano ma non perdetevi la possibilità di scaricare giochi da tavolo legati alla promozione “A spasso nel Temporeggio” e il concorso “Canta con Parmareggio” nel quale piccoli artisti possono diventare protagonisti cantando L’ABC della merenda Rap (scadenza del concorso 28/2/2017).

Mariavittoria la consiglia! #parmareggio

Buzzoole

 

Rispondi