…Nozze di carta!

21912_767280630055802_6592990454870657352_nE’ difficile stabile una data per l’ anniversario di matrimonio? 

Solitamente no. Ma per me e Andrea lo è. Ad una settimana esatta dal matrimonio nella nostra casella mail era arrivata una mail che poteva causare il panico, la disperazione; IO sostanzialmente potevo andare via di testa ma in verità con molto self control e con un po’ di maledizioni abbiamo risolto tutto quanto organizzando un matrimonio lampo.

Il sindaco, che doveva sposarci, ad una settimana prima del matrimonio ci aveva comunicato che per motivi X ed Y non poteva sposarci per l’ora stabilita e blablablabla provocando un milione di problemi ( il matrimonio in pompa magna ve lo racconto su www.womoms.com)   Cosa fare o non fare per non avere una crisi isterica?

Mi sono recata in Comune, ho parlato con il Sindaco, dove gli ho fatto tanto tanto tanto tanto pena e ha deciso di sposarci. Erano gli ultimi giorni del suo mandato!

Il 29 Maggio alle ore 15.00 dovevamo essere in Comune per sposarci. Tutti i nostri piani, tutto quello che doveva essere il nostro matrimonio era stato distrutto da una mail. Ho odiato il sindaco e tutto quello che gli veniva dietro.

Io ho lavorato il 29 maggio fino alle 10.30, ho raggiunto Andrea e siamo andati a prendere un bouquet per me, successivamente siamo andati a prendere le mie scarpe perché non sapevo che scarpe mettermi e abbiamo organizzato un piccolo rinfresco a casa dei miei genitori. In meno di 4 ore noi avevamo organizzato quello che si poteva organizzare ma comunque abbiamo organizzato un matrimonio!

I nostri testimoni? Un bel problema  perché su 6 siamo riusciti a recuperarne 2. Totale partecipanti a questo matrimonio lampo? I nostri genitori (4), 3 nostri amici, 2 testimoni e io & Tir & Mavi per un totale di 11 persone.

Queste sono dietro alle quinte ora c’è un problema. Quando festeggiamo noi?

Per lo Stato Italiano siamo sposati dal 29 Maggio 2015, per il resto del mondo siamo sposati dal  30 Maggio 2015. E noi che pensiamo? Per Andrea c’è solo il 30 Maggio, per me…insomma mi sono sposata due volte ( rito civile e rito simbolico) con lo stesso uomo quindi c’è sia il 29 e sia il 30 Maggio!

Iniziamo a festeggiare oggi…BUON ANNIVERSARIO A NOI!

 

P.S.: un giorno ci sposeremo anche in Chiesa così ci sarà un’altra data!

 

 

Rispondi