Mamma voglio un telefono!

Mariavittoria ultimamente mi ha chiesto se le posso regalare uno smartphone.

Sono in piena contraddizione con me stessa perché il rapporto telefono-bambini non è per nulla semplice da gestire e, mai come in questo caso, occorre che siano proprio i genitori a dare il buon esempio, indicando ai propri figli come usare il cellulare, stabilendo dei limiti per il suo l’utilizzo.

Ma se poi prende noi come esempio, siamo veramente pessimi visto che il telefono lo usiamo per lavoro e ne siamo dipendenti!

Non è certo facile, per tantissimi motivi: rischi per la salute; un uso non controllato; l’accesso libero al web che comporta molti rischi, come il cyberbullismo o l’accesso a siti non consoni alla loro età. Ho il terrore a riguardo!!!

Per educare i nostri ragazzi all’uso del cellulare, noi genitori, possiamo scegliere delle particolari tariffe telefoniche e proporre ai figli delle regole da seguire!

Ho visto che TIM ha ampliato le sue tariffe per cellulari con una proposta pensata appositamente per soddisfare le esigenze dei ragazzi e offrire maggiori garanzie a noi genitori.

L’offerta TIM Young JUNIOR  offre la possibilità di acquistare per il proprio figlio il suo primo smartphone a partire da 0,99€ con 1 Giga di traffico incluso, chiamare, navigare e giocare con TIMgames Junior senza consumare Giga, 60 minuti e 60 SMS al costo di 5,99€ ogni 4 settimane e 500 MB di traffico internet sicuro con TIM Protect.

TIM PROTECT è il servizio con cui:

  • si potrà bloccare e individuare il dispositivo in caso di furto e smarrimento;
  • avere una protezione antivirus e tutelarsi da attacchi hacker o furti di identità,
  • bloccando l’accesso ai siti web più pericolosi e dagli attacchi online a cui si è esposti durante la navigazione e così proteggere la navigazione dei nostri bimbi.
  • Infine godere anche di una maggiore protezione in caso di transazioni.

Forse non posso dirle no ma posso tutelarla il più possibile!

 

Buzzoole

Rispondi