La mia vita da pendolare

FS3

La mia vita da pendolare in treno ha inizio verso i 18 anni: l’università a Bologna, il morosetto in un’altra città, le amiche, le vacanze. Una vita in treno insomma.

Gli ultimi anni la mia tratta nei weekend  è stata Padova- Roma per amore, dove mi sono trasferita definitivamente nelle ultime settimane, ma per motivi di lavoro continuo a prendere il treno e fare la stessa tratta.FS2

Cerco di arrivare sempre prima  in stazione Termini soprattutto da quando a fine  Giugno hanno aperto Terrazza Termini “Stazione con vista” che è semplicemente fantastica.

Un nuovo  spazio appositamente adibito per offrire servizi ai passeggeri tra cui spiccano location dedicate alla ristorazione di qualità giusto per dire qualche nome:  Crostaceria, Mozzarella bistrot, Fresco, Freetto ed Eccellenze della Costiera.

Le nuove aree di attesa sono estremamente confortevoli, dotate di sedute, tavoli, free wi-fi, aree per la ricarica dei cellulari, climatizzazione e toilette.FS4
Queste fantastiche vetrate bianche , i led e tutto l’arredamento di puro designer rende tutto il contesto fantastico, oggi è veramente piacevole aspettare e attendere il proprio treno a Termini.
Mi sono fermata a mangiare qualcosa da Mozzarella bistrot. Un posto confortevole dove si mangia la vera Mozzarella di Bufala Campana d.o.p. e anche tantissimi altri prodotti freschi e di qualità dove oltre a mangiarli nel posto si possono anche acquistare. Mozzarella bistrot fa parte del gruppo Fattorie Garofalo.
Oggi la stazione Termini non è solo un posto di passaggio per i viaggiatori ma è anche un vero centro commerciale in centro alla città, raggiungibile da tutti quanti.
 




Rispondi