Chi corre solidale vince!

Buzzoole03

Chi mi conosce sà quanto per me è importante il campo del sociale. Ho conosciuto una piattaforma  di crowdfunding donation-based e personal fundraising (oltre 2800),  che raccoglie donazioni a favore di progetti d’utilità sociale ideati e gestiti da circa 850 organizzazioni non profit  circa (ONP), questa piattaforma si chiama RETE DEL DONO.

Pensate che questa la piattaforma offre al sostenitore di una buona causa, l’opportunità di fare una vera e propria “colletta online” (personal fundraising), invitando parenti e amici a donare a sostegno della buona causa in cui crede.

La piattaforma  è nata nel 2011 e fino ad oggi sono state effettuate quasi 46.000 donazioni per quasi 2,6 milioni di euro di fondi raccolti.

Rete del Dono in collaborazione con il mondo dello sport  ha raggiunto tantissimi sportivi, che hanno promosso in prima persona la raccolta fondi e la donazione a sostegno di una buona causa.

Per esempio le Maratone  di Milano Marathon, Maratona di Roma e Venicemarathon , sono i grandi driver della raccolta fondi con, all’attivo, oltre 1milione euro di donazioni raccolte.

La Maratona di Milano di Aprile 2012, 100 runners hanno raccolto oltre 100.000 euro di donazioni grazie all’iniziativa di “Rete del Dono”.  Il prossimo Aprile 2016, l’evento si ripeterà e l’obiettivo di Rete del Dono è quello di realizzare una sfida solidale oltre che sportiva ampliando la rete dei runners che partecipano al personal fundraising.

Volete saperne di più? Potete  trovare tutti i dettagli anche delle seguenti gare partner cliccando  qui o sull’account twitter @retedeldono

  • We for Wo-men Marathon 2016
  • Milano Marathon
  • Maratona di Roma
  • Maratona di Padova
  • La Mezza di Genova e a scegliere l’attività da supportare

Correre per raccogliere fondi! Voi partecipate a quale maratona?!

Rispondi