Il mio asciugacapelli Dyson Supersonic!

Dyson Supersonic

Odio profondamente asciugarmi i capelli con il phon per tantissimi motivi: il phon è troppo pesante, mi rende il capello ancora più crespo di quello che è ma soprattutto quando li finisco di asciugare la mia testa sembra una criniera di un leone per non parlare della mia fobia: che i miei capelli vengano risucchiati e rimangano intrappolati nel filtro, forse perché da piccola mi è successo!! Con tutti questi motivi io evito il più possibile l’uso del phon!Dyson Supersonic

Ho potuto testare il nuovissimo asciugacapelli Dyson Supersonic ed è semplicemente fantastico!

Emette un flusso d’aria veloce ma mirato, grazie anche ai suoi accessori.  E’ stato pensato per garantire un perfetto bilanciamento in termini di manovrabilità , ed è veramente il più silenzioso degli altri ( l’ho usato a 2 metri da mio marito che dormiva e non si è accorto di nulla!)  ed è in grado di controllare in modo intelligente la temperatura dell’aria per proteggere i capelli dai gravi danni causati proprio dal calore.

SUPER TECNOLOGIA

Dyson ha investito circa €70 milioni nello sviluppo dell’asciugacapelli Dyson SupersonicTM, compresa la creazione di un laboratorio ad hoc dedicato allo studio della scienza del capello. Gli ingegneri Dyson hanno analizzato i capelli dalla radice alla punta, per capire come reagiscono alle fonti di stress, come mantenerli sani e in piega.

Dyson Supersonic

Il team negli ultimi quattro anni,  hanno testato il prodotto su diversi tipi di capelli e costruito attrezzature di collaudo per simulare in modo meccanico le tecniche di asciugatura, che possono variare da paese a paese. Ad oggi, i capelli veri utilizzati per i test del prodotto hanno raggiunto una lunghezza di circa 1,625 KM.

jstankard

jstankard

Il motore digitale brevettato Dyson V9, è stato sviluppato ad hoc all’interno dell’azienda da un team di oltre 15 ingegneri specializzati proprio nei motori. Questo è il motivo per cui è il motore digitale Dyson più piccolo, leggero e avanzato.

Caratteristiche che secondo me vince su tutti gli altri è  fino a otto volte più veloce rispetto agli altri asciugacapelli  ( ho impiegato veramente 5 minuti per asciugarli considerando che io non ho proprio i capelli corti!) proprio perché utilizza la tecnologia brevettata Air MultiplierTM di Dyson. Grazie a questa tecnologia, il volume dell’aria aspirata nel motore viene triplicato, producendo un getto ad alta pressione ed elevata velocità..Dyson Supersonic

ACCESSORI & FUNZIONALITA’

L’asciugacapelli Dyson SupersonicTM ha quattro livelli di calore, tre flussi d’aria di diversa intensità e anche un getto freddo., questo vengono con dei pulsanti ed indicatori a Led.Inoltre ci sono  tre accessori magnetici studiati alla perfezione  per controllare ulteriormente il flusso d’aria e rendere possibile un’ampia gamma di pettinature diverse.

  •  Il beccuccio lisciante sviluppato da Dyson asciuga i capelli con delicatezza, emettendo un flusso d’aria dolce e ampio per asciugare e pettinare i capelli in un’unica passata.
  • Il diffusore Dyson è pensato per diffondere un flusso d’aria uniforme su ogni singolo riccio. Simulando un’asciugatura naturale, aiuta a ridurre l’effetto crespo e migliora la definizione dei ricci.

Dyson SupersonicTutti gli accessori rimangono freddi al tatto questo perché utilizzando la tecnologia Heat Shield, l’aria calda rimane contenuta fra due strati di aria fredda, impedendo il surriscaldamento degli accessori. Così non ci scottiamo quando dobbiamo toglierli. Ma soprattutto ogni beccuccio è magnetico ed è semplice da applicare e regolare.

Inoltre nella confezione trovate anche  un gancio in pelle per appenderlo ed un tappetino antiscivolo per appoggiarlo.

Io lo promuovo anche se il prezzo non è proprio conveniente ma ci sono delle offerte da non perdere.

Lo consiglio perché: è silenzioso, non pesa, non mi fa sembrare soprattutto un leone e non ho i capelli crespi!!!!!

Questo post nasce da una vera conversazione e collaborazione con

 

 

 

Rispondi