A volte basta poco!

Montage-Glucotrack_êcran-1-mgBuzzooleBasta pochi secondi oggi per misurare la propria glicemia. Un piccolo gesto nella propria quotidianità delle persone con diabete di tipo2 e prediatbete grazie a GlucoTrack DF-F : un dispositivo totalmente non invasivo, che elimina completamente il fastidio e il dolore di numerose punture, rendendo le misurazioni facili e assolutamente piacevoli. Il dispositivo, sviluppato da Integrity Applications, utilizza una combinazione brevettata di tre tecnologie, elettromagnetica, ad ultrasuoni e termica che attraverso criteri distinti, correlati e compensati da un esclusivo algoritmo, forniscono una misurazione accurata della glicemia.

Stiamo parlando di un dispositivo di ultima generazione e funzione in maniera semplice e veloce. Una comoda clip con sensori viene applicata al lobo dell’orecchio o al palmo della mano, e il livello di glucosio viene calcolato in base alle rilevazioni effettuate dai sensori e visualizzato su un dispositivo dalle dimensioni di uno smartphone, con ampio display touch screen a colori. Ha un range di misurazione di 70-500mg/dl . Quando vengono rilevati valori al di sotto (ipoglicemie) o al di sopra (gravi iperglicemie) delle soglie del range, Glucotrack lo segnala e chiede al paziente di effettuare una misurazione con un altro strumento in grado di rilevarle (basta classico glucometro). Le istruzioni e i risultati delle misurazioni sono resi anche in forma vocale. couple-Filles

Questo dispositivo permette di migliorare la qualità della vita per tantissimi motivi:

  • I pazienti non dovranno più sopportare il dolore della puntura.
  • I pazienti possono diventare più consapevoli nella gestione del loro diabete monitorando l’andamento dei livelli di glucosio.
  • I pazienti sono incentivati a controllare la propria glicemia e a seguire uno stile di vita più salutare.
  • Può essere un valido supporto per prendere decisioni precoci in merito al piano terapeutico.

A volte basta veramente poco per volersi bene e per controllare la propria salute e a parer mio è perfetto anche come regalo per i nostri familiari che magari soffrono di glicemia.

GlucoTrack DF-F è pensato per misurazioni spot, quantitative e non invasive dei livelli di glucosio per uso domestico. GlucoTrack DF-F è indicato per persone adulte (con età superiore ai 18 anni) con diabete di tipo 2 e prediabete. 

Rispondi